L’Accademia Scacchi Ragusa partecipa ad Outgether 2024
L’Accademia Scacchi Ragusa è lieta della sua partecipazione all’iniziativa dell’Assessorato Sport del Comune di Ragusa Outghether 2024 con una serie di eventi di promozione del gioco degli scacchi.
Inizieremo Venerdì 6 settembre in Piazza Marini a Ragusa Ibla dalle ore 18.00 alle ore 20.00 con uno stand divulgativo del gioco degli scacchi e dell’Associazione.
Per i ragazzi ma anche per gli adulti che si avvicinano per la prima volta (e non solo) al mondo delle 64 caselle sarà possibile giocare con il Maestro Riccardo Alaimo e chiedere informazioni su aperture, tattiche e strategie ed altro naturalmente in modo semplice ed informale.
Nell’ occasione sarà distribuito materiale divulgativo e promozionale. Accesso libero e gratuito.
Inoltre Domenica 8 settembre saremo a Vittoria alla Fiera Emaia dalle ore 10.00 alle ore 21.00 sempre con uno stand divulgativo in seno all’iniziativa Comics &Games di cui abbiamo accolto l’invito di partecipazione alla manifestazione.
Proseguiremo con altri incontri Venerdì 13 settembre dalle ore 18.00 alle 20.00 nello spazio dell’Ex Scalo Merci
e Venerdì 20 settembre dalle ore 18.00 alle 20.00 nella piazzetta adiacente alla villa di Ibla:
Infine NON mancate all’appuntamento del Torneo di S. Francesco giunto ormai alla sua V edizione il 29 settembre 2024 presso Piazza Cappuccini a Ragusa